UN VIAGGIO NELLE SPEZIE Serata curcuma

Coltiviamo lo sviluppo

Se amate le spezie non potete mancare a questa serata di solidarietà alla quale interverrò per parlare a tutto tondo di spezie, con una particolare attenzione alla produzione di quelle meraviglie prodotte delle donne di Anivorano, un villaggio nella brousse, costa est del Madagascar...

Nel villaggio il reddito di alcune famiglie si basa sul lavoro delle donne che curano la coltivazione e la commercializzazione di cannella, vaniglia curcuma, pepe bianco, nero e rosa, noce moscata, chiodi di garofano, e in particolare curcuma. Le spezie rappresentano uno dei pochissimi prodotti realmente monetizzabili nell'economia agricola locale, consentendo di far fronte alle spese quotidiane di ciascuna famiglia. Partecipando a questa serata collaborerai a rendere possibile il sogno di creare una cooperativa agricola femminile che sappia ridare dignità e futuro ad ogni donna. Dopo il talk food seguirà un menù davvero speziale curato dalla trattoria Visconti con i suggerimenti di Chef Kumalé. L'iniziativa è promossa dall'Associazione Ponte di Stelle.
Prenotazioni > entro il 17 febbraio al numero 329 1943644 oppure via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla Newsletter de Il Gastronomade

 
sarai sempre aggiornato in anteprima sulle news dal pianeta world food
e sugli appuntamenti di Chef Kumalé